Il cosiddetto “liquido” rappresenta un segno di sofferenza dell’articolazione, che può dipendere da traumi, come per esempio la rottura di un menisco, o da circostanze patologiche particolari, come per esempio l’artrite reumatoide. L’articolazio- ne reagisce a tali problematiche producendo un eccesso di “li- quido”, il cui accumulo rende l’articolazione più o meno gonfia, rigida nei movimenti e dolente.

La presenza di liquido all’interno del ginocchio richiede una dia- gnosi precisa delle cause responsabili, perché solo in questo modo si è in grado di adottare le terapie più adeguate.

I sali drenanti Erbochiesa sono un trattamento cosmetico atto a migliorare o attenuare temporaneamente l’accumulo di liquidi in eccesso.

Possono essere utilizzati
laddove si verifichi questa condizione
per contrastare il disturbo e produrre sollievo.

MODALITÀ D’USO

Estrarre il sacchetto in tela dalla confezione e utilizzarlo secondo le istruzioni. Applicare il sac- chetto direttamente sulla pelle e tenerlo fermo con una fascia. Non sovrapporre materiali imper- meabili sul sacchetto e sulla fasciatura. Applicare per i primi due giorni e poi a giorni alterni per al- meno 2-3 ore (senza superare le 6 ore).

Dopo l’applicazione lavare la pelle con acqua e utilizzare una crema idratante. Il cuscinetto serve per una sola applicazione e poi va gettato.

Made in Italy

I sali vengono confezionati presso il laboratorio Erbochiesa di Cavallermaggiore (CN). Il cotone utilizzato per i sacchetti è prodotto in Piemonte e i sacchetti sono interamente cuciti a mano. Caratteristiche tessuto: puro cotone naturale con ordito ritorto, filato, tessuto e realizzato in Italia.

Con erbe svedesi

Per rendere unici e potenziare l’effetto dei SALI ERBOCHIESA, abbiamo inserito LE ERBE SVEDESI una miscela di erbe resa popolare dall’erborista austriaca Maria Treben. La ricetta originale di Maria Treben prevede l’uso di erbe come aloe, senna, zafferano, mirra, zedoaria, carlina, manna, rabarbaro, canfora, teriaca veneziana, angelica e mallo di noce. La sinergia tra questa miscela di polveri ed estratti vegetali e i Sali Erbochiesa, migliorano temporaneamente l’accumulo di liquidi in eccesso.

I sali drenanti Erbochiesa sono un prodotto dermatologicamente testato e sottoposto a verifiche di laboratorio per garantirne stabilità, tollerabilità ed efficacia drenante!

Verifiche di stabilità del prodotto
La stabilità del prodotto è la capacità di un prodotto di mantenere inalterate le proprie caratteristiche chi- mico-fisiche, organolettiche, microbiologiche e funzionali. Per valutare le caratteristiche di stabilità i prodotti vengono sottoposti ad una serie di verifiche. Per la stabilità chimico/fisica, si sottopone il prodotto a condizioni di temperatura che ne potrebbero alterare le caratteristiche organolettiche come ad esempio colore e odore o chimi- co/fisiche come pH e viscosità, verificando a intervalli di tempo regolare le condizioni del prodotto.
Tali protocolli, prendono il nome di “invecchiamento accelerato” e servono per verificare la stabilità della formula cosmetica tal quale e della formula cosmetica nel suo packaging di vendita. Comunemente nel primo caso si parla di “stabilità”; nel secondo caso di “compatibilità”.

Challenge test
Il challenge test, letteralmente “verifica di sfida”, è uno dei più importanti test cosmetologici applicati in labora- torio per verificare l’eventuale aggressione microbiologica che un prodotto cosmetico può subire, sia durante la fase di fabbricazione o stoccaggio, sia durante il periodo di uso del consumatore.
Questo test è obbligatorio per tutti i prodotti cosmetici che, in normali condizioni di stoccaggio e utilizzo, possono presentare il rischio di contaminazione batteriologica.

Patch test

Test allergologico (tecnica in vivo) effettuata sulla zona epicutanea su un gruppo di soggetti volontari (seguendo sempre i principi di Helsinki), effettuato per la tollerabilità dei prodotti. Le sostanze più comunemente responsabili di dermatite allergica da contatto comprendono anche coloranti e profumi.

Attività osmotica
Prova in vitro volta a dimostrare l’attività drenante del prodotto. La valutazione dell’attività osmotica del prodotto viene valutata in laboratorio attraverso l’utilizzo di celle con membrana semipermeabile

Il sistema di qualità adottato da ERBOCHIESA segue le versioni ufficiali delle norme europee:

UNI EN ISO 22716:2008
Per garantire le linee guida per la produzione, il controllo, l’immagazzinamento, la spedizione dei prodotti cosmetici e le pratiche di buona fabbricazione (GMP)

UNI EN ISO 9001:2015
Per garantire i requisiti di un sistema di gestione per la qualità, dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i re- quisiti del cliente ed i requisiti cogenti applicabili. Il nostro obbiettivo mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del siste- ma, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti cogenti applicabili.

CONTRASTO E SOLLIEVO
contro l’accumulo di liquidi in eccesso

INGREDIENTI

Aqua (Water), Sodium Carbonate, Calcium Carbonate, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Styrene Acrylates Copolymer, Cocamidopropyl Betaine, Parfum (Fragance), Citric Acid, Benzyl Alcohol, Tretasodium Glutamate Diacetate, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Salvia Officinalis Leaf Extract, Cinnamomum Zeylanicum Leaf Oil, Thymus Vulgaris Herb Extract, Potentilla Erecta Root Extract, Carthamus Tinctorius Flower Extract, Aloe Barbadensis Juice, Alchemilla Vulgaris Extract, Mentha Piperita Leaf Extract, Malva Sylvestris Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Gentiana Lutea Root Extract, Althea Officinalis Leaf Extract, Acorus Calamus Root Extract, Betula Alba Leaf Extract, Panicum Miliaceum Seed Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Tilia Cordata Flower Extract, Urtica Dioica Leaf Extract, Humulus Lupulus Extract, Equisetum Arvense Extract, Chichona Succirubra Bark Extract.

Categorie